Il Matera Calcio ha svolto la seconda giornata di lavoro nel ritiro ad Abbadia San Salvatore, agli ordini del tecnico Gaetano Auteri.
In mattinata spazio ai test fisici per buona parte del gruppo mentre altri giocatori hanno lavorato in palestra.
Nel pomeriggio, il gruppo al completo si è ritrovato sul campo di gioco del cento toscano per svolgere primi esercizi atletici di corsa e di resistenza sotto la supervisione del preparatore atletico Giuseppe Di Mauro.
La Lega di serie A informa che giovedi’ 21 luglio sara’ effettuato il sorteggio del primo turno di Coppa Italia previsto tra sabato 30 e domenica 31 luglio, turno al quale partecipa anche il Matera.
Il difensore Mattera, gia’ in forza lo scorso anno al Benevento con mister Auteri, sta per raggiungere il ritiro di Abbadia San Salvatore. A breve ci sara’ l’annuncio ufficiale della societa’ materana.
La società del Matera Calcio comunica che la Co.vi.So.C, dopo aver esaminato la documentazione prodotta dalla società ha riscontrato il rispetto dei criteri legali ed economico-finanziari previsti per l’ottenimento della Licenza Nazionale, ai fini dell’ammissione al campionato professionistico di Lega Pro per la stagione 2016-2017.