La deputata Mirella Liuzzi, il consigliere regionale Gianni Perrino e il consigliere comunale Antonio Materdomini, tre esponenti materani del Movimento 5 Stelle, annunciano che “sabato 16 luglio 2016 alle ore 10,30 nella sala Nelson Mandela del Comune di Matera si terrà una conferenza stampa in cui saranno presentate le proposte del M5S volte a risolvere il problema dell’isolamento dei trasporti di Matera. Parteciperanno i Portavoce Mirella Liuzzi, parlamentare del M5S e Segretario della Commissione Trasporti alla Camera dei Deputati, Gianni Perrino, consigliere del M5S in Regione Basilicata, e Antonio Materdomini, consigliere del M5S al Comune di Matera”.
“I pentastellati – si legge nella nota – oltre a far luce sulle criticità che attanagliano la mobilità materana, spiegheranno le azioni intraprese nelle istituzioni a livello comunale, regionale e nazionale. Inoltre, sarà ufficialmente lanciata la petizione su www.change.org per chiedere il completamento della tratta ferroviaria incompiuta Matera-Ferrandina, già oggetto di numerosi atti del M5S. Una campagna di informazione e sensibilizzazione che si estende anche ai social, con l’hashtag #trenoXmatera e che intende coinvolgere tutta la cittadinanza”.
La nota è sottoscritta Mirella Liuzzi, Gianni Perrino e Antonio Materdomini ma in Basilicata il Movimento 5 Stelle è rappresentato anche dal senatore materano Vito Rosario Petrocelli, che però non risulta tra i relatori. Sarebbe opportuno, visto che è stato eletto anche con i voti dei cittadini materani, che Petrocelli spiegasse i motivi della sua assenza dal dibattito sui temi che riguardano lo sviluppo del nostro territorio.
Michele Capolupo