Venerdì 22 luglio 2016 alle ore 19,30 presso la Sala Levi di Palazzo Lanfranchi a Matera per la rassegna estiva “Matera Culture & Arts – Summer Events 2016” l’associazione Novaurura e Doms Gallery presentano l’evento culturale “I volti della letteratura Vinciana”, una lectio magistralis, con dibattito annesso, concernente l’ultimo capolavoro letterario del Musicologo lucano, nonché Presidente dell’Associazione “C.M. Basileus” di Matera, Prof. M° Luigi Pentasuglia, “I volti della Gioconda – Monna Tao, Le radici orientali del templarismo”.
A prender parte all’analisi dell’opera vinciana, sarà presente, in video conferenza, Mauro Maldonato, psichiatra e professore di Psicopatologia Genarale, direttore scientifico della Settimana Internazionale della Ricerca, nonché autore e curatore di volumi e articoli scientifici pubblicati in diverse lingue.
Partecipano al dibattito il Sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri, un delegato della Segreteria Regionale MiBACT – Basilicata ed il CoFounder dell’Associazione politico-culturale “NovAurora – Officina Culturale”, Eustachio Cuscianna.