Danilo Losenno della FILCTEM CGIL Matera informa che nella mattinata di mercoledì 21 settembre davanti il palazzo della Regione Basilicata si è svolto un sit-in dei lavoratori Agrobios per contestare l’immobilismo del mondo politico lucano.
Alle ore 12 il Dirigente Generale Angelo Nardozza ha ricevuto i rappresentanti sindacali Fernando Mega e Maurizio Girasole per la FILCTEM CGIL, Francesco Laviero per la UILCEM UIL, Francesco Carella per la FEMCA CISL e la RSU aziendale.
Al termine di una discussione circa le possibili evoluzioni della vicenda della Metapontum Agrobios, su richiesta sindacale, il Direttore Generale Nardozza si è impegnato comunicare entro il prossimo venerdì 23 settembre 2011 la data di convocazione, da parte della Regione Basilicata, dell’incontro con le OO.SS. per affrontare le prospettive riguardanti il centro di ricerca Agrobios. Questo incontro dovrà tenersi entro e non oltre il 29 settembre 2011.
Set 21
Per risolvere il problema Agrobios, chiedete al consigliere regionale Santochirico, lui ha le idee chiare.
Il 30 agosto Santochirico dice che per Agrobios bisognava fare scelte non più assistenziali, ma “di rigore”. Rigore anche per le scelte intermedie “a cominciare dalla cassa integrazione”.
Leggete il suo apprezzabile comunicato stampa qui:
https://www.sassilive.it/cronaca/politica/santochirico-su-rilancio-agrobios-e-qualita-della-politica/
Pochi giorni dopo, quando viene davvero adottata la cassa integrazione, si rituffa nella orribile logica elettoral-assistenzial-clientelare e dice esattamente il contrario: “Consiglieri regionali PD Santochirico e Dalessandro su Agrobios: Revocare la cassa integrazione e rilanciare il Centro”.
Non ci credete che abbia potuto dire esattamente il contrario? trovate il comunicato al link seguente:
https://www.sassilive.it/economia/lavoro/agrobios-sit-in-dei-lavoratori-sulla-106-nota-del-presidente-salvatore-adduce/
Ovviamente anche l’ottimo cognato della senatrice di Matera, Luca Braia, si associa immediatamente ai due grandi consiglieri nella richiesta di revocare la cassa integrazione.
Morale della favola:
a) questi politici nostrani sanno risolvere alla grande solo le loro cose
b) noi cittadini svegliamoci, non andiamo a cercarli, diamo uno scatto d’orgoglio e vediamo di lavorare anzichè cercare il loro favore, chè la Basilicata potrebbe essere la Regione più produttiva d’Italia ed è diventata un enorme parassita.