Dopo la sospensione dei lavori a seguito della manifestazione promossa sul cantiere nei giorni scorsi dai sindacati la vicenda relativa all’ultimo tronco della Strada Statale 655 Bradanica si sposta nuovamente presso la Prefettura di Matera. Il Prefetto di Matera Antonella Bellomo ha convocato un incontro urgente per martedì 19 luglio alle ore 10,30. Nel testo della convocazione si legge quanto segue.
Le segreterie provinciali delle organizzazioni sindacali della Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil di Matera hanno chiesto alla Prefettura di Matera un incontro finalizzato ad un esame congiunto delle problematiche che stanno interessando i lavoratori imepgnati nel completamento dell’ultimo tronco della SS 655 Bradanica, importante infrastruttura per lo sviluppo del territorio provinciale. L’incontro è fissato per martedì 19 luglio alle ore 10,30 presso la Prefettura di Matera.
Il Capo Compartimento Anas Basilicata dovà estendere l’invito a partecipare anche ai rappresentanti dell’azienda che fanno parte dell’ATI incaricate della realizzazione dei lavori in questione. Il presidente della Regione Bsilicata potrà valutare la possibilità di far intervenire alla riunione un proprio rappresentante.
Lug 18