Sabato 23 luglio alle ore 19.30 approda a Matera il tour del progetto italiano di turismo relazionale, Destinazione Umana. Un progetto innovativo che sta ottenendo moltissimo risalto a livello nazionale per il carattere originale del format e dei contenuti.
Obiettivo di Destinazione Umana è creare una rete di persone e non semplicemente di luoghi, che vale la pena visitare quando si viaggia.
Conoscere persone e storie rappresenta la nuova frontiera di un turismo molto più attento alla relazione umana che alla semplice esplorazione geografica. Ogni realtà che fa parte di Destinazione Umana offre al viaggiatore l’emozione di un’esperienza di condivisione di valori, di luoghi del cuore e di obiettivi che va ben oltre la geografia dei territori.
Da qualche mese Destinazione Umana è anche una guida turistica che offre una panoramica diversa dell’Italia da scoprire, ma soprattutto da conoscere.
I fondatori del progetto, Valerio Betti e Silvia Salmeri ne presenteranno i contenuti e i percorsi e racconteranno la genesi di un percorso che ha inaugurato un concetto di turismo estremamente interessante.
Saranno presenti e si racconteranno anche le tre Destinazioni Umane di Matera: Casa Netural, L’Albero di Eliana e l’Abbabbio nei Sassi.
Sarà presente anche Raffaele Vitulli di Materahub, che racconterà il progetto europeo di turismo creativo: Creative Land Europe.
L’evento è gratuito.
Riferimenti:
http://www.vanityfair.it/viaggi-traveller/notizie-viaggio/news/16/07/18/vacanze-alternative
http://www.altreconomia.it/site/fr_contenuto_detail.php?intId=4764
http://www.lifegate.it/persone/stile-di-vita/destinazione-umana-viaggi-ispirazionali
http://www.terranuova.it/Ecoturismo/Destinazione-Umana-diventa-un-libro