Venerdì 22 luglio 2016 dalle 21 presso Jazzo Gattini nel Parco della Mugia Materana è in programma il film “The imitation game” per il Parco Murgia Film.
Il terzo appuntamento con il cinema sotto le stelle del Parco della Murgia Materana si svolge eccezionalmente di venerdì ed è promosso in collaborazione con l’associazione culturale Liberascienza che presenterà il Festival della Divulgazione, in programma nelle giornate del 4, 5 e 6 novembre per avvicinare il mondo della ricerca e della cultura alla società coinvolgendo operatori culturali, Enti di Ricerca, Università, Scuole, Imprese, territori e chiunque voglia esserci.quest’anno giunge alla sua decima edizione.
Anch per questo appuntamento la proiezione verrà anticipata da una degustazione da consumare nella suggestiva cornice dei gradoni dell’antico ovile, colorati dai suoi ormai familiari cuscini.
The imitation game
Titolo original: The imitation game
Nazione: GB/USA 2014
Genere: Biografico
Durata 113′
Regia: Morten Tyldum
Manchester, primi anni ’50. Alan Turing, brillante matematico ed esperto di crittografia, viene interrogato dall’agente di polizia che lo ha arrestato per atti osceni. Turing inizia a raccontare la sua storia partendo dall’episodio di maggiore rilevanza pubblica: il periodo, durante la Seconda Guerra Mondiale, in cui fu affidato a lui e ad un piccolo gruppo di cervelloni, fra cui un campione di scacchi e un’esperta di enigmistica, il compito di decrittare il codice Enigma, ideato dai Nazisti per comunicare le loro operazioni militari in forma segreta. È il primo di una serie di flashback che scandaglieranno la vita dello scienziato morto suicida a 41 anni e considerato
Orario degustazione: 21.00
Orario proiezione: 22.00
Costo ticket cinema + degustazione: € 10,00
Costo ticket solo cinema: € 4,00
Per info 3471068973 – 3283524751
Pagina Facebook Parco Murgia Film