Dopo le dimissioni dell’asssessore comunale Zoccali e la scelta della Regione Basilicata di trasferire a Potenza lo show di Capodanno in onda su Rai Uno i gruppi consiliari del centrosinistra al comune di Matera chiedono in una nota la convocazione urgente di un Consiglio comunale. Di seguito la nota integrale.
Della crisi politica al comune di Matera si deve occupare il Consiglio Comunale. Questo il senso della richiesta di convocazione urgente del Consiglio depositata ieri dai consiglieri del centrosinistra. Alla luce delle dimissioni del secondo assessore in poche settimane è necessario che il Sindaco faccia chiarezza su ciò che sta accadendo al Comune di Matera. Il municipio, infatti, è bene comune e collettivo per antonomasia e dunque le motivazioni, le ragioni di un così repentino abbandono da parte di un professionista che ha offerto l e sue doti di tecnico per un anno devono essere spiegate in Consiglio e devono formare oggetto di un apposito dibattito. D’altro canto il delicato settore dell’igiene urbana con i risvolti ben noti della questione rifiuti e della discarica di La Martella richiede proprio in considerazione delle più che presumibili polemiche dimissioni dell’Assessore un’attenta valutazione da parte di tutti i consiglieri comunali e dell’intera città. La minoranza consiliare ha anche richiesto che il Sindaco riferisca in Consiglio Comunale sull’ipotesi di spostamento da Matera dell’evento di fine d’anno organizzato da Rai 1 e che sta suscitando enorme scalpore in tutta la regione.
Datv na moss!
I fatti ci vogliono e non le chiacchiere
discarica di La Martella??????????Houston! abbiamo un problema. Quale? indovina indovinello! se è sempre stata tuttoapposto per tutti?