Domenica 24 luglio Livorno presso la palestra Rendoki del M° Massimo Rizzoli si sono disputati gli ultimi collegiali prima della pausa estiva. All’appuntamento hanno partecipato tutti gli atleti della Nazionale di Low Kick che parteciperanno agli Europei WAKO di Maribor in Slovenia dal 23 al 30 ottobre 2016 ad eccezione di Spurio Matteo e Guglielmo Pacetto, assenti per motivi personali. Nel corso degli allenamenti tutti gli atleti si sono mostrati in ottima forma.
Di seguito gli atleti convocati per gli Europei di Maribor
Nicoletti Giusi -56 Kg
Sacripanti Lucia -60 kg
Montalbini Erica
Spurio Matteo -57 Kg
Pacetto Guglielmo -60 kg
Mameli Luca -63.500 kg
Cesarino Sergio -71 Kg
Mario Nani -75 Kg
Bolzano Giovanni +91 kg
Tra i nove azzurri figurano anche due atleti materani, Sergio Cesarino -71 kg e Giusi Nicoletti -56 kg, pronti a mostra le proprie qualità tecnico-tattiche.
Prossimo appuntamento in programma il 17 settembre a Roma per l’ultimo collegiale prima della partenza per Maribor mentre il 18 settembre a Firenze in programma l’ultimo collegiale di K-1 che coinvolgerà anche il materano Danilo Andrulli (-67 kg), convocato per gli Europei di Maribor.
Grande soddisfazione è stata espressa al termine degli allenamenti dai due Direttori Tecnici della Nazionale Italiana, il ivornese Massimo Rizzoli e il materano Biagio Tralli, che confidano nelle qualità dei propri ragazzi per portare a casa un prestigioso risultato.