Nei giorni scorsi il commissario straordinario dell’Autorità Portuale di Taranto, avv. Sergio Prete, è stato ospite presso la sede di Confapi Matera per discutere di azioni di cooperazione con l’imprenditoria locale.
Nel corso dell’incontro è stata analizzata l’attuazione del protocollo d’intesa tra la Provincia di Matera e l’Autorità Portuale di Taranto, sottoscritto nel 2013, finalizzato a incoraggiare la capacità imprenditoriale delle imprese del Materano e delle relative filiere turistiche e produttive attraverso l’utilizzazione delle aree e dei servizi del porto di Taranto.
Il commissario straordinario, Sergio Prete, ha auspicato che dopo la fine del commissariamento e l’entrata a regime della riforma delle Autorità Portuali, si attui una stretta collaborazione tra il Porto di Taranto e la Basilicata jonica, sia dal punto di vista della logistica che da quello del turismo. A tal proposito l’Autorità Portuale di Taranto sta concludendo contratti importanti per l’approdo delle navi da crociera, che potrebbero portare notevoli flussi turistici di crocieristi nella città dei Sassi e nel territorio circostante.
Lug 25