Sabato 30 luglio 2016 a partire dalle ore 17 presso la sala conferenze del museo Domenico Ridola l’associazione politico culturale NovAurora, all’interno della rassegna “Matera culture & arts Sumer events 2016, Matera lab” presenta l’incontro sul tema “Idee per la nostra città, Matera lab”.
In questo particolare momento storico, in cui la città tutta è stata ” scossa” dalla recenti polemiche inerenti le sorti del tanto chiacchierato ” capodanno Rai ” nonché dalle vicissitudini riguardanti la governance del processo che porterà la città a divenire capitale europea della cultura nel 2019, non possiamo in alcun modo permetterci il lusso di ” dividere sempre di più la nostra comunità ed i suoi abitanti culturali”. Oggetto di discussione della nostra “agora pubblica” sarà appunto Matera ed il suo futuro culturale, economico, sociale e strutturale. Attraverso uno strumento determinante come L’ascolto, vogliamo captare tutte quelle che sono le posizioni dei più giovani e non solo circa il futuro della città, così da poterle redigere successivamente in un documento ufficiale da presentare successivamente alle istituzione competenti.
Come sodalizio politico- culturale giovanile, siamo convinti che una delle tante sfide cui la città dovrà dimostrarsi capace di vincere fa riferimento al tema della ” Partecipazione Diretta dei cittadini alla vita pubblica “.
Lug 27