Ufficiale. L’Anno che verrà, lo show di Capodanno in onda su Rai Uno si svolgerà il prossimo 31 dicembre 2015 a Potenza. L’accordo sarà siglato in serata durante l’evento previsto a Maratea per le Giornate del Cinema tra il presidente Pittella e il direttore generale della RAI Antonio Campo Dall’Orto.
La notizia ufficiale arriva dopo le indiscrezioni diffuse nei giorni scorsi ed è destinata ovviamente a scatenare una grande reazione nella città di Matera, che avrebbe dovuto conservare questo evento, in base ad una delibera sottoscritta il 15 dicembre dello scorso anno, fino al 2019, anno in cui la città dei Sassi rappresenterà l’Italia in qualità di capitale europea della cultura.
Nota dei cittadini materani Massimo Andrisani e Marco Cancelliere
E’ di qualche minuto fa la notizia ufficiale, secondo cui la Regione avrebbe o stia per firmare a Maratea il nuovo contratto che prevede di spostare il Capodanno a Potenza (per il 2017) e nel resto della Basilicata fino al 2018, per tornare a Matera nel 2019. Il sottoscritto, Massimo Andrisani, e un altro giovane materano, Marco Cancelliere, vogliono mettere da parte ogni remora campanilistica o rivendicazione nei confronti della politica potentina, pur legittime, e propongono alla rete nazionale, Mediaset, tramite una petizione online su Change.org, di realizzare il suo Capodanno qui, in modo che anche la città di Matera possa ospitare un grande spettacolo di piazza in grado di intrattenere milioni di persone non solo dal vivo, ma anche davanti al televisore. Riteniamo che Matera, in quanto Capitale Europea della Cultura, debba dotarsi di un cartellone di iniziative che comprendano tutte le stagioni dell’anno e che tocchi anche la fine dell’anno con una grande manifestazione, condita da ospiti nazionali ed internazionali, nel cuore pulsante della città, piazza Vittorio Veneto. Per tali motivazioni, invitiamo tutti i cittadini materani a firmare questa petizione che ha come fine unico ed esclusivo il bene della nostra amata città!
Semplicemente “VERGOGNA”!!!!!
Lo scippo del pittellone portò il capodanno sul serpentone, ed il vecchio sindaco dormiglione fa la figura del …?
E’ bellissima la rima. Anzi per continuarla…….perchè non facciamo uno striscione?
Bravo Pittella sei proprio un gran pezzo di …..
La prossima volta accogliamolo ancora in pompa magna il nostro Presidente e vedrete che continuerà prenderci per il …….
E la prossima volta continuiamo a votare gentaglia che vive di imbrogli sotterfugi corruzione e tutti quanto non sia per il bene di questa citta ma solo per i c… loro
Solo con questi zombi che stanno al Comune di Matera potevano concedere questo “evento” a Potenza. Alla faccia della materanità.! Ma i consiglieri di maggioranza sono materani? Sanno solo alzare la mano per approvare o no provvedimenti posti al voto? L’unico che ha avuto il coraggio e l’intelligenza di prendere le distanze da questo sindaco è stato ed è il consigliere Buccico (materano). Alcuni altri consiglieri hanno timidamente presentato qualche mozione, interrogazione con esito nullo o quasi. Loro hanno la possibilità ed il potere di far valere realmente i numeri; di determinare le scelte delle vicende che riguardano Matera. Matera, si è candidata per il titolo di capitale europea della cultura 2019, come Matera non come Basilicata. Pertanto, tirate fuori gli attributi e fate capire al sindaco che “musica” si deve suonare. Cominciate, ad esempio, a prendere possesso di Zetema, La Scaletta che non sono proprietà privata. Sono beni della collettività. Pittella è venuto a Matera per firmare un Patto che già era firmato ed andrà a Maratea a firmare il contratto per il Capodanno 2017 a Potenza con il Presidente RAI, tutto con lo stile berlusconiano nel firmare contratti. Non ci rassegniamo a subire queste scelte da chi con Matera non ha nulla a che vedere.
nino silecchia
Per sassilive lasciate la mia idea…..Parassiti!!!
Sono dei dilettanti allo sbaraglio e per PITTELLONE e’ gioco facile imporre le sue scelte,se andate a guardare il livello di istruzione ed i CV dei nostri amministratori avrete le risposte a tutti i vostri quesiti.
E L’APT a Matera, e l’Università a Matera, e il campus universitario a Matera, e gli Uffici Regionali a Matera, e La Giunta Regionale a Matera, e il consiglio Regionale a Matera, e l’ospedale unico regionale a Matera, e il CROB a Matera,e il centro regionale 118 a Matera, e la Banca D’Italia a Matera, e la Telecom a Matera , e l’Enel a Matera, e la futura Prefettura regionale a Matera, e la futura camera di commercio regionale a Matera, e la Corte dei Conti a Matera, e la Corte di Appello a Matera, e la ferrovia a Matera , i finanziamenti della regione Basilicata invece che all’Aeroporto di Pontecagnano (Sa) all’aereoporto di Pisticci, e le scale e gli ascensori nei sassi, e trenta milioni di Euro della regione per ripianare i debiti a Matera, dopo aver scialacquato alla faccia dei restanti comuni della regione. E mo’, cari materani, da egoisti e campanilisti quali siamo vogliamo godere da soli per MATERA-2019?? E no questo è troppo ed insopportabile per i Potenzesi è bene fa il grande padre –padrone Pittella a piazzare qualcosa alla tanto bistrattata Potenza (così, tanto per recuperare un po di voti alle prossime elezioni) , e devono mangiare pure loro, che diamine tengono famiglia, poi se rimane qualcosina (e ne dubito, visto il grande appetito a cui sono soggetti) ci inzuppiamo il biscotto anche noi materani. Mocc’ a lor’.
La risposta di colui che ama solo farsi chiamare Sindaco, ma nella realtà sappiamo tutti che questa funzione lui non la esercita, sarà sicuramente “E’ colpa di Adduce”. Lui ormai a qualsiasi quesito o problema è in grado di dare solo questa risposta, che sinceramente dopo più di un anno comincia ad essere non più credibile e oltretutto a stancare. Credo sia davvero vergognoso. Ah dimenticavo io purtroppo sono una sua elettrice pentita.
Comunque sono tutti uguali. Solo votando 5 STELLE sarà diverso. Fidati.
La prossima occasione per accoglierlo in pompa magna è vicina. LUNEDI’ 8 AGOSTO c/o l’AUDITORIUM DELL’OSPEDALE ALLE 10,00. Io porto le rose rosse e voi?
Ci vorrebbe un po di “pezzoni”….