In occasione della notte di San Lorenzo, le stelle saranno le protagoniste. Il 10 agosto per la notte di San Lorenzo non si può fuggire alla voglia di godere di uno degli spettacoli più belli mai offerti dalla natura.
Stelle cadenti, lacrime nel cielo: tutto questo è la notte di San Lorenzo il 10 agosto, ormai tradizionale appuntamento per romantici e non solo che vogliono trascorrere un’intera nottata con il naso all’insù…sperando di riuscire a intercettare il proprio desiderio nel cielo e magari- perché no? – farlo diventare realtà.
Il Centro Visite della Riserva Naturale Orientata San Giuliano di Matera aprirà a partire dalle ore 17 dove sarà possibile visitare il museo naturalistico, arrampicata sportiva per bambini, tiro con l’arco, escursioni guidate a piedi ed in mountain bike e tante altre sorprese.
L’astronomo Francesco Vespe del Centro Spaziale Italiano di Matera accompagnerà e guiderà i partecipanti alla scoperta delle costellazioni tra leggenda e mito.
Programma evento 10 Agosto 2016
Ore 17:00 Inizio attività
Laboratori, mercatino, giochi, attività outdoor, videoteca,visite al museo, escursioni passeggiate a cavallo e tanto altro ancora ……
Ore 22:00 Rinfresco aperitivo e buffet fino a tarda notte
Ore 23:00 Musica – rappresentazioni – spettacoli
ore 24:00 Notte sotto le stelle, osservazione con telescopi sulla rive del lago.
Fino a tarda notte