Il regista e produttore di origini campano-lucane Antonello Novellino, molto attivo in Spagna e Sud America, rientra nel suo Paese d’origine per presentare il lungometraggio internazionale “Blue Lips” in ben due festival nostrani: l’Italian Movie Award e l’Ariano International Film Festival.
Durante il festival Italian Movie Award in programma dall’1 al 7 agosto, sotto la direzione artistica del regista Carlo Fumo sarà dato ampio spazio alla terza edizione dell’Italian Movie Masterclass, percorso di alta formazione cinematografica realizzato in collaborazione con la Scuola di Cinema di Napoli, Transaudiovideo Srl e Canon. Ed è proprio nell’ambito delle masterclass che sarà possibile assistere alla proiezione speciale del film “Blue Lips”, presentato ed analizzato direttamente dal regista Antonello Novellino.
Per conoscere il programma di questo festival, che vanta ogni anno presenze di ospiti stellari tra attori, registi, sceneggiatori e altri figure di rilievo cinematografiche, il sito di riferimento è: www.italianmovieaward.it
L’Ariano International Film Festival, in programma dall’1 al 6 agosto, ha selezionato, invece, Blue Lips tra i partecipanti al concorso nella sezione dei lungometraggi. Il film parteciperà insieme ad altre sette pellicole internazionali. Durante il festival sarà reso omaggio all’attore Bud Spencer e saranno premiati anche attori del calibro di Enrico Loverso e Margareth Madé.
Per conoscere il programma di questo festival, uno dei più importanti eventi del sud Italia, ricco di incontri e workshop di alto livello cinematografico, il sito di riferimento è: www.arianofilmfestival.com
Blu Lips è un film internazionale e corale. Sei personaggi provenienti da diverse parti del mondo: Kalani (Honolulu), Malena (Buenos Aires), Guido (Río de Janeiro), Oliver (Los Ángeles), Vittorio (Matera) e Sagrario (Pamplona) hanno qualcosa in comune: tutti hanno sofferto per qualcosa o qualcuno, tanto da sentirsi sperduti, senza meta. L’unico modo per ritrovarsi sarà un viaggio che li porterà a Pamplona durante la festa San Fermin. Le relazioni che si intrecceranno tra i singoli personaggi li porteranno ad affrontare se stessi e le ragioni delle loro sofferenze. Blue Lips è un film speciale anche per la presenza di sei registi cosmopoliti, ognuno dei quali chiamato a seguire uno dei sei personaggi. Per l’Italia è Antonello Novellino a guidare la performance dell’attore materano Simone Càstano.