Il Comitato spontaneo per Matera 2019 ha annullato la protesta prevista martedì 2 agosto in occasione del consiglio comunale di Matera in quanto, si legge in una nota inviata alla nostra redazione “l’Amministrazione Comunale di Matera ha recepito la richiesta di un incontro con i promotori del comitato programmandola per venerdì 5 agosto 2016 alle ore 10,30 presso la sala Mandela del Comune di Matera.
Durante questo incontro il comitato esporrà le problematiche già evidenziate in occasione della manifestazione che si è svolta domenica 24 giugno in piazza Vittorio Veneto.
In proposito mercoledì 3 agosto 2016 alle ore 16 presso l’hotel San Domenico di Matera è in programma una riunione operativa con tutti gli opeatori commerciali, i cittadini e i rappresentanti delle associazioni della città di Matera per definire le questioni da discutere con il sindaco e i rappresentanti istituzionali del Comune di Matera.
Bella iniziativa quella del Comitato spontaneo per Matera 2019. Mi sarebbe piaciuto essere presente ma non posso. Suggerirei anche di chiedere al Sindaco se si è ancora in tempo ad accettare la proposta di Organizzare il G7 a Matera. Inoltre chiederei come mai il Sindaco non ha interpellato nessun operatore commerciale, rappresentanti delle associazioni della città di Matera e tutti quelli che potevano essere interessati, prima di rifiutare questa proposta.