Venerdì 5 agosto 2016 dalle ore 18 presso Palazzo Arcieri Bitonti in
Piazza Caduti della Patria a San Mauro Forte il Museo “In Viaggio In Basilicata” ospiterà una tappa della XXIX edizione del “Gezziamoci 2016 – Il Jazz Festival di Basilicata” organizzato da Onyx Jazz Club di Matera nell’ambito dell’iniziativa “Il borgo delle idee – In autobus a San Mauro Forte”
Di seguito il programma dettagliato:
dalle ore 18.00 alle ore 21.00: Apertura straordinaria del Museo multimediale “In Viaggio In Basilicata” presso il Palazzo Arcieri Bitonti con servizio di visita guidata della durata di 30 minuti circa
dalle ore 19.00: Il Gran Tour si racconta – Visita guidata e storie di viaggi
a cura di OnyxGiovani; spazio di lettura collettiva con intermezzi musicali
dalle ore 19.00: Assaggia la mia terra – Presentazione di prodotti enogastronomici della terra di Basilicata a cura di PalatOnyx
ore 21.30: Corte del Palazzo Arcieri Bitonti
Leo Pianoforte Elektric Band
Leo Pianoforte, Giuseppe Trivigno, Donatello Giambersio, Paolo Padula, Fausto Picciani
Durante il concerto si terrà l’Estemporanea del pittore Tommaso Fabrizio
Leo Pianoforte Elektric Band è una formazione fusion/funky che nasce nel settembre del 2015 per iniziativa del band leader. Leo Pianoforte Elektric Band mette insieme musicisti provenienti da esperienze musicali diverse. Il risultato è una fusione stilistica e una contaminazione di generi diversi che trasforma i brani proposti in uno stilema tipico del jazz, utilizzando invece una strumentazione tipicamente rock.
Punto informativo: Piazza Caduti della Patria – San Mauro Forte (MT)
La realizzazione del Jazz Festival di Basilicata Gezziamoci, unico nel suo genere in Italia per lo stretto legame che lega l’evento ai luoghi, vede la partecipazione di numerosi appassionati i quali, nel rispetto dello spirito associativo e nello sviluppo delle rispettive competenze, creano ed elaborano connessioni e interazioni tra i vari ambiti. Così, un festival come quello lucano, inizialmente limitato agli spazi canonici della musica (teatri, auditorium, club, ecc.), ha trovato con il passar degli anni la sua giusta dimensione nello stretto rapporto con il territorio, con gli ambienti naturali e paesaggistici dei Sassi e del Parco della Murgia Materana come affascinante e spettacolare palcoscenico. Lo spirito del festival Gezziamoci entrerà nel borgo di San Mauro Forte, trasformandolo in un palcoscenico naturale. Il “Borgo delle idee” è: jazz, musica, letteratura, poesia, racconti, cantautori, mostre fotografiche, degustazioni e tanta allegria.