La quinta è ultima tappa dell’edizione 2016 di Battiti Live, l’evento musicale trasmesso in diretta televisiva su Telenorba e in programma a Matera domenica 14 agosto dalle ore 21, non si terrà sul parco del Castello Tramontano ma in piazza Matteotti. Abbandonata la possibilità di allestire il palco in piazza Vittorio Veneto in base alle disposizioni sugli eventi dal vivo imposta dall’Amministrazione Comunale su indicazione del sindaco De Ruggieri, a seguito di un sopralluogo effettuato con i tecnici di Battiti Live sul parco del Castello Tramontano sono state evidenziate criticità sia per quanto riguarda il montaggio del palco sia per la presenza di uno spazio inadeguato ad accogliere il numero di spettatori previsto per l’evento, che negli anni scorsi ha superato le ventimila presenze.
Pertanto, d’intesa con le Fal, che gestisce l’area di piazza Matteotti e quella adiacente di piazza della Visitazione, gli organizzatori hanno optato per la location che si trova a ridosso del centro direzionale di Matera.
Piazza Matteotti tornerà dunque ad ospitare Battti Live a distanza di otto anni. La location fu scelta infatti da Telenorba nell’estate 2008 per la prima edizione dell’evento musicale organizzato nella città dei Sassi.
Il cast degli artisti che parteciperanno alla tappa di Matera di Battiti Live saranno annunciati dagli organizzatori nella prossima settimana.
Michele Capolupo