E’ la Time Volley la regina dello sport materano. Dopo quattro giornate è l’unica squadra materana a confermarsi in testa al campionato. Rispetto al calcio ha giocato due partite in meno ma se si tiene conto che la formazione allestita per rilanciare la pallavolo femminile a Matera non è stata costruita per vincere il campionato questo primo posto difeso dopo quattro giornate di fila è il giusto riconoscimento al lavoro svolto in questa estata da Michele Frangione e company. Anche nel calcio Matera era in testa dopo quattro giornate, poi, complice anche una direzione arbitrale incerta contro il Fasano, la squadra di Corino ha rallentato davanti al pubblico amico. Alla Time Volley auguriamo invece di continuare a vincere, anche perchè deve assolutamente far valere il fattore campo contro Molfetta, prossimo avversario al PalaSassi in arrivo per sabato sera alle ore 19. Ma ricordiamo le quattro perle della Time Volley Matera. Prima il colpo di Battipaglia, poi il derby vinto contro Potenza e il bis sempre in casa controTuglie ed infine il successo netto a Sala Consilina domenica sera. L’organico affidato al coach materano Tommaso Galtieri sta regalando tante soddisfazioni agli appassionati che continuano ad assistere alle gare interne che si giocano il sabato a partire dalle ore 19 al PalaSassi. Se Vecerkova è il martello che fa la differenza, anche De Vita si è rivelato un grande colpo di mercato ma vanno citate anche le gemelle Romano, Amati e Ristis, la centrale che offre alla Time diverse soluzioni in attacco e a muro. La Time Volley si gode il primato in condominio con Taranto e continua a sognare ad occhi aperti.
Riportiamo di seguito il tabellino dell’ultima giornata di campionato della Time Volley Matera
Volley Femminile, serie B2, quarta giornata serie B girone G
Sala Consilina – Time Volley Matera 0-3
progressione set: 20-25 in 22′, 16-25 in 21′, 19-25 in 20′
Sala Consilina: Buccino n.e., Giarletta n.e., Radice 8, Giovinco 7, Vantaggiato 8, Mele, Petrosino n.e., Buonocore 6, Ancora 2, Troiano 7, Micca libero, De Franco n.e. All. Iannarella.
Time Volley Matera: Calculli n.e., Russo n.e., Romano E. 5, Sarra n.e., Romano J. 6, Di Blasi 10, Amati 2, Vecerkova 10, Ristits 16, De Vita libero. All. Galtieri.
Arbitri: Tropeano e Brillante di Avellino.
Note: battute vincenti: Sala Consilina 1, Matera 5; battute sbagliate: Sala Consilina 9, Matera 7.