L’estate acheruntina ha la fortuna di essere colorata da moltissimi eventi culturali, gastronomici e musicali, in particolare quest’anno è stata inserita una data dedicata al sorriso dei più piccolini.
“Bimbi in festa” è una manifestazione creata e pensata per i bambini dalle due associazioni storiche del piccolo borgo lucano: La Proloco “Città Cattedrale” e “L’Associazione Culturale Acheruntia”. Si svolgerà lunedì 8 agosto 2016 in piazza Arnaldo, una delle piazze simbolo della cittadina attigua alla maestosa Cattedrale del 1080 a partire dalle ore 21:30.
Musica, balli, giochi a tema, trucca bimbi e tanta animazione saranno i protagonisti della serata assieme ai piccoli partecipanti della manifestazione.
Un evento interamente dedicato al divertimento e al sorriso dei più giovani cittadini del quarto borgo più bello d’Italia che più di tutti ne rappresentano la parte vivace, colorata e solare.
Prendiamo un Centro Storico pieno di vicoli, viuzze, fontane, chiese, piazze e antichi portali, magari quello di uno dei borghi più Belli d’Italia con una delle Cattedrali più importanti del sud Italia.
Prendiamo un po’ di storia medievale e rinascimentale e un po’ di cultura contadina.
Mischiamo tutte le componenti con un po’ di inventiva, originalità e sano campanilismo ed ecco la prima edizione di “Acerenza: cacciatori di Storia”, la prima caccia al tesoro notturna organizzata per l’intera comunità.
Il ritrovo dei partecipanti è previsto alle ore 21:30 di mercoledì 10 Agosto in Largo Gianturco mentre le iscrizioni chiuderanno lunedì 8 ed è possibile consegnarle direttamente in Pro Loco che assieme all’Associazione Culturale rappresentano le due organizzatrici e promotrici della serata.