Una due giorni all’insegna della musica, poesia, cultura, balli, celebrando la Madonna del mare. L’amministrazione comunale di Scanzano Jonico organizza una serie di eventi tra 14 e il 15 agosto, a Lido Torre per festeggiare la Madonna del mare. Si parte il 14 dalle ore 20.30 con “Note e versi sotto le stelle” e protagonista la torre saracena, da quest’anno visitabile durante tutto il mese di agosto (nei giorni mercoledì, venerdì, sabato e domenica dal 13 al 31 Agosto); sarà un percorso di musica, poesia e balli che permetterà di sentire e gustare l’aspetto culturale di questa festa, grazie a delle esibizioni di artisti locali e l’istituzione di una mostra d’arte. Un evento religioso ma sopratutto un’occasione per sentirsi più uniti e più arricchiti grazie ai valori di speranza e pace.
Il 15 agosto è dedicato invece alla celebrazione della Madonna del mare, con la processione in mare dalle ore 10 grazie ai pescatori del circolo “luna rossa”, la messa delle 19, la processione e per concludere la festa in serata, a partire dalle ore 20.30 sempre in zona lido torre. Sarà presente animazione per bambini proprio per avvicinare i più piccoli al sentimento e al rito della madonna del mare, grazie a Parcolandia con gonfiabili, zucchero filato, palloncini, trucca bimbi con clown e finale con giochi pirotecnici.
Alle ore 22 è in programma il concerto di Bobby Solo, grande artista vincitore di due festival di Sanremo, autore di brani celebri in tutto il mondo, come “Una lacrima sul viso” (scritta da Mogol) e “Se ridi se piangi”, con cui vinse il festival nel 1965.
Ago 12