Mercoledì 17 agosto 2016 alle ore 11 presso la Sala Consiliare del Comune di Pisticci verrà inaugurata la mostra d’arte di Irene Albano, Lino Barbalinardo, Grazia Carbone, Domenica Del Monte, G. Maria De Stasi, Marisa Gullotta, Silvia Giannantonio, Antonella Malvasi, Antonio Marchitelli, Grazia Montano, Anne Parker, M. Teresa Romeo e Anio Viggiani, artisti locali che hanno aderito all’evento organizzato dalla Fidapa Sezione di Marconia.
Le opere saranno esposte dalle ore 10,30/13.00 e dalle ore 17.30-22.00 del 17 e 18 agosto 2016.
Una mostra dedicata agli artisti locali che svela la sensibilità d’animo nei confronti dei bambini diversamente abili del territorio di Pisticci.
Un piccolo gesto ma grande e di valore inestimabile per coloro ai quali è rivolto.
Lo spirito di questa iniziativa è quello di donare, da parte di ogni artista partecipante, una propria opera che verrà ceduta al miglior offerente, allo scopo di permettere l’acquisto di un gioco da parco per i bambini diversamente abili del nostro territorio.
Oltre a invitare il pubblico ad ammirare i dipinti degli artisti, la mostra offre anche la possibilità di interagire con l’artista e con le socie fidatine.
Il nostro invito, ovviamente, è rivolto a tutti coloro che parteciperanno, a voler prender parte con noi a questo evento per beneficenza. Per le socie della FIDAPA e gli artisti partecipanti, l’occasione, sarà anche un momento propizio per una mega foto di gruppo.
Riteniamo che questa iniziativa sarà un evento decisamente piacevole che appagherà lo sguardo e arricchirà l’animo nel donare agli altri.
L’evento rientra nel cartellone dell’estate pisticcese 2016.