Si terrà il giorno lunedì 20 ottobre p.v., alle 17, nella sala delle adunanze di via La Vista, il Consiglio Comunale, in sessione straordinaria in prima convocazione.
Questo l’ordine del giorno che verrà trattato:
1. Interpellanze ed interrogazioni dei consiglieri comunali Trombetta e Bianchi.
2. Ordine del giorno a firma di diversi consiglieri comunali in ordine al monitoraggio del trasporto pubblico urbano ed extraurbano. Problematiche e disagi del trasporto pubblico offerto dalle FAL sul percorso Matera-Ferrandina e Matera-Bari.
3. Ordine del giorno a firma del consigliere Pedicini in ordine all’adozione del Bike Shering.
4. Ordine del giorno a firma del consigliere Giammetta in ordine al degrado del plesso scolastico adibito a scuola elementare e materna sito in Borgo La Martella.
5. Ordine del giorno a firma del consigliere Genchi in ordine agli indirizzi di gestione impianti sportivi comunali.
6. Ordine del giorno a firma del consigliere Braia in ordine all’abbattimento delle barriere architettoniche nella città di Matera.
7. Ordine del giorno a firma del consigliere Nicoletti in ordine alla intitolazione di lapidi commemorative rispettivamente delle comunità ebraiche – presenti in Matera sino al XVI secolo – e di schiavonia – stanziati nella città dei sassi a partire dal 1400.
8. Prelevamento dal fondo di riserva per € 3.500,00. Comunicazione.
9. Prelevamento dal fondo di riserva per € 3.000,00. Comunicazione.
10. Dichiarazione di passaggio da patrimonio indisponibile a patrimonio disponibile di piccola porzione di terreno comunale ubicato alla c.da Granulari, identificato in catasto al fgl. 67, p.lla n. 2895, per successiva permuta di terreni fra l’Amministrazione Comunale e il sig. Giordano Francesco Paolo.
11. Servizio di raccolta rifiuti solidi urbani. Atto di indirizzo.
12. Servizio gestione bagni pubblici. Indirizzi.
I Consiglieri Comunali Augusto Toto, Cosimo Damiano Cinnella, Tommaso Perniola e Carlo Antezza ritengono opportuna e urgente lo svolgimento di un Consiglio Regionale straordinario per discutere i provvedimenti necessari da adottare per contrastare la grande crisi economica e occupazionale, così come formalmente richiesto nei giorni scorsi dai Consiglieri Regionali del Popolo della Libertà e dell’UDC.
Lanciamo un appello affinché il Presidente del Consiglio Regionale Prospero De Franchi convochi la seduta del Consiglio per la prossima settimana nella città di Matera per dare un segnale di vicinanza della Regione ad una comunità nonché ai tanti imprenditori e lavoratori che vivono uno dei momenti più difficili della propria esistenza.
I Consiglieri Comunali Augusto Toto, Cosimo D. Cinnella, Tommaso Perniola, Carlo Antezza