Per la prima volta a Montescaglioso, durante le festività patronali si assisterà ad uno spettacolo nello spettacolo. La suggestiva cornice di luminarie che, in questi giorni, sta impreziosendo il centro abitato, infatti, intratterrà in maniera speciale i cittadini montesi ed i tanti visitatori che inonderanno la città. La sorpresa è presto svelata: la novità riguarda le nuove luminarie musicali della Premiata Ditta Faniuolo di Putignano, fondata nel 1875.
A darne notizia, in una nota congiunta, il Sindaco Vincenzo Zito ed il coordinatore generale del Comitato Feste Domenico Maggiore.
L’atteso spettacolo di luci e suoni sarà inaugurato ufficialmente con l’accensione prevista per giovedì 18 agosto alle 20.30 circa, poco prima dell’inizio della processione di San Rocco dalla propria Chiesa al Convento dei Padri Cappuccini.
Il plauso che l’amministrazione comunale intende fare è anzitutto per Don Vittorio Martinelli che presiede ottimamente il Comitato Feste ed allo stesso tempo per tutti i suoi componenti. A seguire, il vivo ringraziamento va al “Gruppo Latori per San Rocco” ed ai tanti sponsor e cittadini comuni che, con le loro offerte, hanno permesso che la festa si organizzasse.
Ago 16