La Edil Legno Matera scopre il suo nuovo main sponsor. Paolo Abitante, trentanovenne imprenditore di Francavilla in Sinni, è pronto a vivere stagioni da protagonista nel mondo del calcio a cinque. Passione, emozione e trasporto, sono queste le caratteristiche che hanno portato Abitante con la sua Edil Legno vicino al progetto del presidente Nico Taratufolo. La società, augurandosi di vivere insieme stagioni esaltanti e da protagonisti, conosce meglio Paolo Abitante.
“Vincere e convincere divertendosi, sono questi i segni distintivi che deve avere la mia squadra – esordisce Abitante –. Sono una persona alla quale piace vincere, ed ho scelto un progetto di uno sport considerato minore, ma che invece ha tantissimo da dare ai suoi tifosi ed appassionati. Chi non ha mai giocato con i propri amici a calcetto, divertendosi e sentendosi coinvolto. Anche per me è stata la stessa cosa, e poter far parte di un gruppo che fa calcio a cinque in modo professionale e professionistico è stata una possibilità che ho colto al volo. Ho capito l’importanza del progetto, che Nico Taratufolo mi ha presentato con decisione, ho parlato con il nuovo mister, riconosciuto guru della disciplina in Italia e con un passato alle spalle che parla da se, sono convinto di poter vivere una grandiosa avventura”.
L’obiettivo è chiaro, ottenere il massimo nel più breve tempo possibile, far crescere il movimento calcettistico a Matera ed in Basilicata, affermandosi ai massimi livelli nazionali. Una possibilità ritrovata nel progetto del Real Team Matera, divenuta in breve tempo anche la sua società. Così Paolo Abitante ha sposato l’idea di sport del gruppo guidato da Taratufolo. “Un po’ per passione, visto che ho anche giocato a calcio, un po’ per ambizione, ho sentito più volte i dirigenti del Real Team Matera, riconoscendo in loro le stesse caratteristiche che mi contraddistinguono. Poi la loro esperienza nel mondo del calcio a cinque e la scelta dell’allenatore hanno fatto il resto. Sono certo che potremo toglierci immediatamente grandi soddisfazioni, raggiungendo traguardi importanti. Voglio che Matera possa divenire presto una società di rango nazionale, arrivando ai vertici di questo sport e credo che in questa città ci siano tutti i presupposti per ottenere questi risultati”.
Le idee sono già chiare. “Presto organizzeremo una cena con tutta la squadra per presentarci e parlare di futuro. Voglio che tutte le componenti, dalla società ai tecnici, passando per i giocatori, possano mettere in campo e fuori dal campo le qualità migliori per raggiungere gli obiettivi prefissati”, conclude Paolo Abitante.
Ago 16