Dal feudo della Vecchia Signora del calcio italiano alla corte della Regina d’Inghilterra. Il bomber di Metaponto Simone Zaza è pronto a vestire la maglia del West Ham e sarà quindi il primo calciatore lucano a disputare un campionato di Premier League. L’attaccante cresciuto calcisticamente nel territorio materano è arrivato a Londra nel primo pomeriggio di venerdì 26 agosto per svolgere le visite mediche con il suo nuovo club inglese. Definito l’accordo tra le due società per il passaggio di Zaza: alla Juve andranno 25 milioni più 3 di bonus. In attesa del comunicato ufficiale, la conferma del passaggio al West Ham arriva via social grazie al post con un messaggio d’amore inserito su Instagram dalla Chiara Biasi, fidanzata dell’attaccante azzurro: i due si abbracciano all’aeroporto di Caselle, prima della partenza di Zaza per l’Inghilterra, e lei scrive: “Comunque insieme”.
Zaza è il secondo calciatore lucano a vivere un’esperienza all’estero, sempre in terra inglese. Nel 2014 il materano Gianvito Plasmati aveva collezionato 14 presenze in League One (terzo campionato nazionale).con il Leyton Orient, club con sede nell’est di Londra.
Ora sarà il metapontino Simone Zaza a vestire i panni dell’alfiere del calcio lucano e a rappresentare in Premier League la regione Basilicata dopo il passaggio dalla Juventus al West Ham, club di Londra che si trova nel distretto di Newham.
Michele Capolupo
Senza nulla togliere al talento Zaza e facendo una mia riflessione con tanta meraviglia mi rendo conto che nella vita ci sono momenti che possa cambiare tutto. Infatti Zaza dieci anni fa era nessuno adesso é un divo con tanti milioni di €. Rallegramenti a lui e ala sua famiglia.
Pasquale Fontana