Il Consiglio di amministrazione di Previndustria spa, società nata dall’unione tra Confindustria e la compagnia assicurativa leader a livello mondiale Allianz, ha un nuovo presidente: è Pasquale Lorusso, il presidente di Confindustria Basilicata.
«Sono lusingato per questa nomina – commenta Lorusso – che rappresenta un riconoscimento nazionale per la nostra associazione. L’importanza e la solidità di una società come Previndustria – continua il presidente di Confindustria Basilicata – sono testimoniate dai suoi oltre 40 anni di esperienza nell’ideare, progettare e realizzare soluzioni assicurative e finanziarie innovative, in grado di rispondere alle esigenze previdenziali, di risparmio e di protezione degli imprenditori, dei loro familiari e del personale dirigente delle aziende in Confindustria. Sono certo quindi – conclude – che la mia nomina a presidente del Cda di Previndustria ci consentirà di essere sempre più vicini alle esigenze dei nostri associati».
Il Consiglio di amministrazione è composto, inoltre, da Gian Carlo Biagini, vicepresidente, Simone Lazzaro, Simone Salerni, Giuseppe Castelli, Agostino Ferrara, Francesca Brunori e Francesca Di Girolamo.