Per la materana Simona Tanzi il sogno di Miss Italia continua. La ventincinquenne modella della città dei Sassi (1 metro e 74 di altezza, misure 90-65-90) dopo aver conquistato la fascia di Miss Basilicata all’edizione 2016 di Miss Italia nella finale regionale di Policoro ha superato anche pre-finali di Jesolo in programma dal 29 al 31 agosto, dove era in gara con altre 204 Miss provenienti da tutta Italia. Simona Tanzi adesso farà parte del gruppo delle 40 le ragazze finaliste che parteciperanno all’evento finale di Miss Italia del 10 settembre in onda in prima serata su La 7 con la presenza in giuria di nomi importanti del mondo del cinema e dello spettacolo come Raul Bova, Vincenzo Salemme, Enzo Miccio.
Un programma televisivo che prevede anche due anteprime in seconda serata l’8 e il 9 agosto e che sarà realizzato proprio dal lucano Vincenzo Russolillo, già autore di “Casa Sanremo” e che oggi ripropone questo format anche per il concorso di bellezza più popolare con “Casa Miss Italia” dopo aver realizzato il “Villaggio di Miss Italia” e la “Cantina di Miss Italia”. La scenografia del programma televisivo sarà curata da un altro lucano, Mario Garrambone.
La modella materana è già diventata popolare nel mondo dello spettacolo con lo pseudonimo di Simona Turner. Ha una laurea in Comunicazione e Marketing, è stata inviata televisiva della trasmissione La Capovolta ed è blogger di Shake Your Chic Room nonchè impegnata come editor dal portale di moda Italia Fashion Models.
Simona Tanzi racconta la sua esperienza alle pre-finali di Jesolo: “Ero una delle 205 concorrenti e abbiamo fatto diversi passaggi davanti alla giuria. E’ stata fatta una prima scrematura per ridurre il gruppo a 60 ragazze e a seguire siamo rimaste in 40. I giudici erano personaggi dello spettacolo. Mi sono presentata ricordando che sono di Matera, che ho una laurea in scienze della comunicazione e che sono una fashion blogger. Ho aggiunto che ho collaborato con una trasmissione locale. Poi uno di loro mi ha domandato quali sarebbero state le tendenze moda del prossimo autunno e ne ho elencate ben tre. Mi hanno domandato anche come concepissi “l’eleganza”. Ho risposto che a mio avviso l’eleganza sia un insieme di elementi tra cui determinanti sono il tipo di look, il modo di porsi, il tipo di dialettica”.
L’altra ragazza selezionata per la Basilicata e che sarà protagonista alle finali di Miss Italia 2016 a Jesolo è Annunziata Padulano con la fascia di Miss Rocchetta Bellezza Basilicata, una ragazza campana che arriva da Torre Annunziata. Sono state invece eliminate la potentina Manuela Matera con la fascia di Miss Alpitour Basilicata, Marilisa Intotero con la fascia di Miss Tricologica Basilicata, la potentina Rosangela Lo Pomo con la fascia di Miss Cinema Basilicata, la potentina Rossella Becce con la fascia di Miss Eleganza Joseph Ribkoff Basilicata), la ferrandinese Fiorenza Pavese con la fascia di Miss Lotto Sport Basilicata, la potentina Manuela Matera con la fascia di Miss Alpitour Basilicata, la montese Maria Zito con la fascia di Miss Miluna Basilicata e Stephany Tomasco con la fascia di Miss Equilibra Basilicata.
Michele Capolupo
La fotogallery dedicata a Simona Tanzi