A partire da domenica 18 settembre 2016 alle ore 19 a Matera presso Palazzo Bernardini situato in Arco del sedile 9, l’Associazione La Spada nella Roccia organizza il Viaggio Eroico della Vita. L’iniziativa si svolgerà per una settimana e terminerà domenica 25 settembre.
Partire sì, ma per andare dove? Scegliere cosa fare spesso equivale anche a scegliere chi essere in un certo momento della nostra esistenza.
La nostra volontà si frammenta in molte intenzioni, che generano opzioni apparentemente tutte valide, ma disconnesse e disgreganti. Questo rende difficile sentire che siamo realmente sulla strada.
Ed anche quando questo accade, quanti ostacoli, turbamenti, distrazioni giungono a distoglierci e ad insinuare i dubbi. Sarà giusto? Starò facendo bene? Sarò capace? È davvero quello che voglio? Ne sono degno?
Ad ogni angolo della strada sono in agguato i ripensamenti, e l’intensità del nostro volere viene fiaccata dai mostri dell’inazione.
Il Viaggio Eroico della Vita è proprio l’esperienza del comprendere e mettersi in azione, individuare chi siamo e cosa vogliamo in questa fase della nostra esistenza, chi è e come agisce il nostro Eroe interiore.
L’occasione di attivarci nella realizzazione dei nostri progetti, che siano nuovi o che siano lì da tempo in attesa di diventare realtà.
Il seminario Il Viaggio Eroico della vita è stato ripartito dal suo conduttore, William Pennell Rock, in tre parti.
• La Meditazione introduttiva
• Il Viaggio dell’Eroe
• La Suprema Avventura ed il Ritorno
Il percorso è aperto a tutti con costi relativi alle singole parti, esperienze di per sé compiute, e dilazionabili. L’iscrizione è obbligatoria con prenotazioni possibili sino al 17 settembre 2016.
Informazioni e prenotazioni: 3425500224 e 3403039240
e-mail ass.laspadanellaroccia@gmail.com
La Spada nella Roccia, Associazione di Promozione Sociale e Culturale, nasce dalle esperienze personali e professionali dei suoi soci fondatori nell’ambito delle relazioni di aiuto e di empowerment alla persona e ai gruppi.
Si offre come spazio di crescita personale e collettiva, in cui fare esercizio di pensiero, immaginazione e volontà, arricchito dall’energia della passione e del desiderio che la anima. Il simbolo della Spada infissa nella Roccia richiama l’intento di estrarre dalla materia solida un’azione che abbia una forza solidale. L’estrazione è il principio dell’arte maieutica, basata sul sommo rispetto dell’individuo e della sua unicità come portatore di esperienze e di visioni del mondo, e di volontà di azione e di attivazione di percorsi di cambiamento, necessari, possibili, sostenibili.