Tira un’aria nuova per il mondo dell’arredo-design italiano che fino a domenica 18 Settembre si dà appuntamento a Bari per la 80esima edizione della Fiera del Levante.
NicolettiHome, fra i maggiori brand italiani di salotti di alta gamma in pelle e tessuto, è presente con una superficie espositiva di 160 metri quadri completamente rinnovata, e mostra le ultime novità in catalogo: 11 nuovi modelli legati da un doppio filo conduttore, funzionalità e benessere.
“Il salotto è vissuto sempre più come uno spazio privato di comfort, dove riposo e home entertainment servono per rigenerarsi e ricaricarsi dopo le attività quotidiane e lo stress che le problematiche del mercato attuale ci fanno vivere” spiega Giancarlo Nicoletti, presidente dell’omonima azienda. Proprio a partire da queste esigenze NicolettiHome ha disegnato la collezione 2016. Linee essenziali, tech design, versatilità ed eleganza: questo il leit motiv dei nuovissimi modelli, da quelli funzionali come ALLURE il modello che ha permesso all’azienda di vincere il rinomato premio THE FURNITURE AWARDS a quelli più minimal come ZUMA e PUZZLE, divani in grado di mettere insieme eleganza e continua trasformabilità.
“Il benessere dell’uomo”, spiega Giancarlo Nicoletti, “nasce tanto dall’attento studio del design, delle tinte e dalla cura artigianale del dettaglio, quanto dalla costante ricerca di nuove soluzioni tecnologiche e rivestimenti, in grado di creare suggestioni e atmosfere evocative”.
Un ulteriore sforzo che l’azienda sta facendo è quello di creare una collezione che sia la più completa possibile a livello anche di rivestimenti, entrando prepotentemente nel mondo del tessuto. “I budget di spesa sono sempre più limitati e la richiesta di divani pratici, completamente sfoderabili ed in tessuto è sempre più frequente. Essere sensibili a queste esigenze, pur conservando la nostra tradizione di prodotti in pelle, è una dimostrazione di quanto siamo vicini ed attenti ai mercati cui ci rivolgiamo” continua Nicoletti.
L’intero comparto italiano del legno-arredo è tornato a crescere nel 2015, per la prima volta dopo sette anni (tranne il “rimbalzino” del 2010), con un aumento della produzione del 2,6%, che non si deve soltanto ai mercati esteri (molto dinamici, con una crescita attorno al 6%), ma anche a quello domestico, che in un anno ha recuperato circa l’1 per cento.
“Essere presenti a Bari, così come in quelle Fiere italiane rivolte al consumatore finale in grado di catalizzare l’attenzione di un pubblico sempre più vasto” conclude Giancarlo Nicoletti “è la testimonianza di come NICOLETTIHOME continua a credere ed investire sull’Italia oltre che sull’espansione commerciale nei mercati internazionali”.