Il turismo in camper è oggi una delle forme di viaggio in particolare crescita e la Basilicata sta diventando per tale mercato una destinazione sempre più ambita. In virtù di tale consapevolezza, la promozione mirata a questa nicchia di potenziali viaggiatori assume una rilevanza strategica ed inizia a comporsi di azioni mirate.
A tale scopo si è avviata una collaborazione tra Apt Basilicata e Federazione Regionale Campeggiatori di Basilicata in occasione del Salone del Camper che si tiene in questi giorni (dal 10 al 18 settembre) alla fiera di Parma.
“La collaborazione tra APT e Federcampeggio Basilicata – affermano insieme il direttore Apt, Mariano Schiavone e il presidente federale Emanuele Paolicelli – va oltre la mera presenza della regione nello stand di Federcampeggio nazionale alla Fiera di Parma, la più grande vetrina italiana del settore, ma assume un valore aggiunto in quanto sono proprio i camperisti lucani, esperti sia del territorio che della tipologia di turismo, a fare da testimonial verso gli appassionati di altre regioni; una sorta di garanzia di qualità che arricchisce il consiglio di viaggio indirizzato a potenziali ospiti”.