Domenica 18 settembre 2016 dalle ore 21 in Piazza Dante a Nova Siri è in programma l’edizione 2016 della Festa Democratica.
La festa sarà aperta alle ore 19 quando il Sindaco Eugenio Stigliani e gli amministratori di Nova Siri incontreranno i cittadini.
Alle ore 21 è in programma un significativo incontro-dibattito sul tema “la politica ed Antonio Luongo”, al quale interverranno il Viceministro all’Interno Filippo Bubbico e gli ex parlamentari Giuseppe Molinari e Carlo Chiurazzi.
La figura del compianto segretario regionale del Pd di Basilicata verrà rievocata, con le testimonianze di tre autorevoli esponenti politici protagonisti insieme a lui del ventennale ciclo vincente del centro-sinistra in Basilicata, nel corso di un appuntamento al quale Luongo era solito partecipare.
La serata della festa democratica di Nova Siri sarà accompagnata da musica e balli e dall’assaggio di gustosi piatti di AMAtriciana, quale gesto di solidarietà vicinanza alle popolazioni colpite dal recente terremoto, con il ricavato che sarà devoluto, tramite bonifico bancario, al Dipartimento della Protezione Civile presso al Presidenza del Consiglio dei Ministri.