Giovedì 15 Settembre 2016, presso il Centro Visite Parco dei Monaci, è stato presentato il volume “Matera e l’acqua” realizzato a quattro mani da Giuseppe Gambetta ed Alessandro Statuto per la collana Parco Murgia.
Durante la serata, sono stati raccolti fondi per un totale di 850 euro, che saranno interamente destinati alla ricostruzione del Cinema Teatro “Giuseppe Garibaldi” di Amatrice. L’iniziativa è promossa a livello nazionale dall’ Associazione I-Jazz sotto la direzione del trombettista Paolo Fresu e sostenuta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.
L’Ente Parco ha Infatti deciso di destinare tutti i proventi delle vendite delle pubblicazioni editoriali realizzate per la Collana Ente Parco Murgia Materana a “Un Teatro per Amatrice” per il periodo compreso tra giovedì 15 settembre a sabato 1 ottobre 2016.
Tutti coloro che vogliono partecipare alla ricostruzione del teatro di Amatrice, possono contribuire economicamente ricevendo in cambio di una copia della collana editoriale Parco Murgia, recandosi presso la sede del Parco della Murgia Materana in Via Sette Dolori, 10 – 75100 Matera o partecipando ai prossimi eventi del Parco Murgia Festival i programma giovedì 22 settembre “Stelle & Ferry boat” e 1° ottobre 2016 “Cantine tra Abbazia e Parco dei Monaci”.
Set 16