L’assessore alle Politiche agricole e forestali della Regione Basilicata, Luca Braia sarà presente all’incontro sulle politiche agricole del mezzogiorno con il commissario europeo all’agricoltura Phil Hogan ed i presidenti delle Regioni del Sud Italia.
Si svolgeranno, infatti, presso la Reggia di Caserta – Sala della Gloria dei Borbone, nella giornata di lunedì 19 settembre gli “Stati generali dell’agricoltura”, una straordinaria occasione – spiega Braia – di confronto sulle politiche agricole europee e sullo stato dell’agricoltura nel Mezzogiorno con il commissario europeo all’Agricoltura Phil Hogan e l’europarlamentare Nicola Caputo.
Il commissario europeo all’Agricoltura Phil Hogan in missione in Campania, incontrerà il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca; il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano; il presidente della Regione Molise, Paolo Di Laura Frattura; il presidente della Regione Calabria, Gerardo Mario Oliviero; l’assessore alle Politiche Agricole e Forestali della Regione Basilicata, Luca Braia; l’assessore alle Politiche Agricole della Regione Abruzzo, Dino Pepe e tutti i rappresentanti delle principali organizzazioni del comparto agroalimentare di qualità.
Il programma della giornata di lavoro casertana prevede l’incontro con i rappresentanti istituzionali regionali e delle organizzazioni del comparto agroalimentare, il convegno “Innovazione, agricoltura di qualità e prodotti tipici. La sfida del Mezzogiorno nel quadro delle politiche europee” e a seguire una conferenza stampa.