Una serie di progetti che coinvolgeranno la città nei prossimi mesi e, più in generale, un programma ad hoc per rafforzare il rapporto fra la società sportiva e Matera.
Le iniziative riguarderanno progetti di solidarietà ma anche manifestazioni che si svolgeranno a ridosso dei momenti più importanti, nel corso dell’anno. La società ha confermato la propria attenzione verso la comunità, superando il semplice aspetto sportivo e ampliando l’attività anche al contesto sociale.
Sono stati questi alcuni degli aspetti affrontati nel corso dell’incontro con il sindaco Raffaello de Ruggieri e l’assessore allo sport Massimiliano Amenta, da Giovanna Perucatti e Pino Iodice, rispettivamente responsabile del marketing e direttore sportivo del Matera Calcio. I contenuti dei progetti illustrati dalla società rientrano nell’ambito del rapporto di collaborazione che l’assessorato allo Sport ha avviato con il Matera calcio da tempo.
Nel corso dell’incontro al sindaco è stata donata una maglia rappresentativa della squadra, la numero 1.
Ben vengano queste iniziative e progetti di solidarietà affinché sia da stimolo al fine di avvicinare allo sport quanti più giovani possibili. Grazie al Matera calcio che da ben tre anni sta affrontando il campionato di Lega Pro dando alla Città molte soddisfazioni. A mio modesto parere sarebbe opportuno che il Comune quanto prima si adoperi ad una completa ristrutturazione allo Stadio XXI Settembre con sostituzione della recinzione in modo da garantire la sicurezza sui terreni di gioco e permettere altresì un’ottima visione. Ovviamente ci sarebbe anche la sostituzione completa dei sedili nelle tribune per non parlare nella gradinata con sedili di cemento grezzo. .Tutto questo si renderebbe necessario per dare un’immagine diversa e nello stesso tempo in caso di una eventuale partecipazione al campionato cadetto o partite amichevoli con squadre di Serie A.
Pasquale Fontana
Che i soldi per la ristrutturazione se li accolli il presidente Columella o si costruisca un suo stadio. A Matera non è praticato solo il calcio.
Egregio MiKeLe, indubbiamente hai ragione che nella nostra Città ci sono molti altri sport come il Basket, il Volley, il nuoto, l’atletica, Hockey a rotelle ecc io ho parlato del calcio ma non per questo tutti gli altri sport non hanno bisogno di avere manutenzione ordinaria e straordinaria dalla propria Amministrazione Comunale. Tra l’altro il campo scuola di atletica leggera ultimamente è stato sostituita la vecchia pista. Poi c’è da dire che l’afflusso maggiore dei tifosi li vediamo nel calcio e nella pallacanestro.
Pasquale Fontana
Pasquale
Se vogliamo diventare veramente la capital della cultura dobbiamo eliminare le barrier non eregrle quindi direi di portare Avanti un progetto per eliminare le protezioni e dimostrare a tutti che siamo un popolo veramente culturato,altri in Italia lo hanno gia fatto,perche’ non prendere esempi?il nostro stadio e’ bruttissimo andrebbe ammodernato e reso fruibile in tutti I sensi e per tutti gli eventi.