Domenica 25 settembre 2016 dalle ore 9 alle 12 il Fotoclub Matera inaugura la stagione di laboratori fotografici 2016-2017.
“Ritratto ambientato nei sassi” questo è il nome del workshop fotografico organizzato dal club di fotoamatori aderente alla FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche).
Come si fa a scattare un bel ritratto fotografico professionale?
Con l’ausilio di veterani fotoamatori sarà possibile sperimentare sul campo quale sia l’ obiettivo piu’ adatto, la luce , l’ inquadratura.
La Fotografia è passione e come tale ammette ed anzi esige la libera interpretazione, la sperimentazione, le invenzioni.
L’idea è quella di ritrarre e immortalare la bellezza della figura femminile perfettamente inserita nel paesaggio dei sassi, che la valorizza ulteriormente,
Un paesaggio che smette di essere sfondo per divenire esso stesso protagonista.
Il Fotoclub Matera è un’ associazione onlus che raccoglie al suo interno numerosi fotografi e fotoamatori. Presente da oltre cinqueanni a Matera, fortemente protesa a valorizzare il territorio mediante il ritratto fotografico, attiva nell’ organizzare molteplici iniziative in collaborazione con altri enti, istituzioni scolastiche e realtà gemellate con essa: circoli e città italiane e straniere.
L’ iniziativa è volta a raccogliere adesioni per coloro che fossero interessati all’ iscrizione al prossimo corso di fotografia e anno sociale che includerà numerosi altri eventi.
Sono infatti aperte le iscrizioni al corso base e domenica 25 ottobre in occasione del workshop, gli associati saranno lieti di accogliervi tutti nella grande famiglia Fotoclub.
Per contatti www.fotoclubmatera.it