C’era anche una delegazione del movimento Noi con Salvini Basilicata alla festa della Lega Nord organizzata domenica scorsa sul pratone di Pontida.
In questa occasione il “capitano” Matteo Salvini ha messo a disposizione diversi gazebo per dare la possibilità ad ogni regione di promuovere il proprio territorio.
Noi con Salvini Basilicata ha pensato di promuovere le bellezze turistiche del territorio lucano attraverso la distribuzione di brochure dedicate ma il pezzo forte della giornata è stato il “pane di Matera” offerto gratuitamente da Massimo De Palo, proprietario del panificio De Palo di Matera.
Al termine della manifestazione i due segretari regionali di partito, il materano Antonio Cappiello e il potentino Luigi Modrone, a nome di tutti i lucani salviniani, hanno consegnato a Matteo Salvini un suo autoritratto realizzato dall’artigiano Vito Santoiemma, opera prodotta con sabbiatura su specchio.
“Quella vissuta a Pontida è stata una giornata magnifica – ha dichiarato il segretario regionale materano di Noi con Salvini Antonio Cappiello – il capitano ha visitato il nostro gazebo tre volte e sempre con grande entusiasmo, seguito puntualmente da tanti giornalisti che non lo mollano un minuto. Sono convinto che Matteo Salvini sia il vero leader che serve al nostro Paese perchè è l’unico che parla al cuore della gente.
La manifestazione sul pratone di Pontida è stata un successo ma la cosa più evidente che ho subito notato è stata la presenza di tanta gente over 60, vestita di verde, colore simbolo della Lega Nord, e munita di bandiere, sempre attenta e impaziente di abbracciare i suoi rappresentanti e il leader Salvini.
Vorrei sottolineare con piacere anche l’intervento di Umberto Bossi, fondatore della Lega Nord. Bossi ha ricordato le motivazioni per cui si è scagliato in passato contro i politici del Sud: nonostante i vari governi avessero investito miliardi di lire per lo sviluppo del Mezzogiorno quei soldi sono finiti a finanziare tutt’altro. La manifestazione di quest’anno a Pontida ha confermato quindi la totale apertura verso il Sud, che sicuramente entra nei progetti di sviluppo del Governo che il Carroccio potrà formare se sarà eletto dal popolo italiano quando si tornerà al voto”.
Michele Capolupo
La fotogallery della manifestazione di Pontida con i rappresentanti lucani di Noi con Salvini (foto www.SassiLive.it)