Si terrà in piazza della Visitazione a Matera, dal 28 al 30 settembre prossimi, un roadshow dimostrativo sulle nuove tecnologie di lavanderia industriale.
L’iniziativa è organizzata da due imprese materane, Raro e Bluwash, con la partecipazione del tir espositivo di Primus, la prima azienda al mondo nella produzione di lavatrici industriali e facente parte del Gruppo statunitense Alliance.
L’evento avrà lo scopo di presentare la nuova gamma di macchine e lavatrici per il settore delle lavanderie industriali, rivolte prevalentemente al mercato dell’ospitalità pubblica (case di riposo e case di cura), della ricettività turistica (alberghi e villaggi turistici) e delle lavanderie self service.
Il camion pubblicitario, con una superficie espositiva di 170 metri quadrati, mostrerà al pubblico i modelli delle nuove macchine professionali, caratterizzate da tecnologie innovative con riduzione dei costi energetici, rispetto dell’ambiente, ergonomia, design innovativo e ottimi risultati di lavaggio.
Francesco Ramundo della Raro, azienda aderente a Confapi Matera, in cui ricopre le cariche di vice presidente vicario dell’Associazione e di presidente dei Giovani Imprenditori, sottolinea il grande esempio di collaborazione tra imprese locali, in un’iniziativa che si connota per le forti caratteristiche di innovazione ed eco-sostenibilità, oggi elementi cardine per uscire dalla crisi e per offrire nuove opportunità di mercato sia locale che nazionale.