La Polizia di Stato ha arrestato in Marconia di Pisticci un quarantenne perché trovato in possesso di 53 grammi di marijuana e di un bilancino elettronico.
La droga, che si trovava avvolta in una busta di plastica, è stata sequestrata unitamente agli strumenti utilizzati per la preparazione.
L’operazione è stata realizzata dal personale del Commissariato di P.S. di Pisticci nell’ambito di una mirata attività di indagine finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nel centro urbanizzato di Marconia di Pisticci.
A seguito di uno specifico servizio di osservazione ed appostamento predisposto nei pressi dell’abitazione dell’arrestato, già noto per precedenti per droga,gli operatori hanno notato un sospetto andirivieni da parte di più soggetti, noti agli operatori quali assuntori di sostanze stupefacenti.
La consistenza dei movimenti faceva presumere che l’abitazione servisse per occultare la droga per il successivo smercio a terzi.
Pertanto gli operatori, dopo l’ennesima sortita sospetta, hanno deciso di eseguire una perquisizione domiciliare. Scelta operativa opportuna in quantol’involucro contenente la sostanza stupefacente è stato rinvenuto ben occultatoall’interno di un mobile posto nel corridoio. Nel vano soggiorno,sempre all’interno di un mobile, è stato trovato un bilancino elettronico utilizzato per le operazioni dipesaturadella marijuana.
Date le risultanze investigative raccolte e su disposizione dell’A.G. , l’uomo è stato ristretto in regime di arresti domiciliari presso la propria abitazione.
La droga sequestrata, che avrebbe permesso il confezionamento di un elevato numero di dosi di sostanza stupefacente, è risultata di buona qualità.
Set 29