Giovanni Angelino dei Verdi in una nota contesta la dichiarazione rilasciata dai segretari regionali di Cgil, Cisl e Uil in cui si contesta un’eventuale ricandidatura di Pittella a presidente della Regione Basilicata. Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.
Giovanni Angelino (Verdi): I sindacati non facciano politica, Pittella merita la riconferma
Apprendo dalla stampa che i segretari regionali di Cgil, Cisl e Uil non gradirebbero una ricandidatura di Marcello Pittella per le elezioni regionali del 2018. I problemi della Basilicata sono nati trent’anni fa e non si possono risolvere nel giro di pochi anni. Le riforme avviate dal governatore lucano sono state tante ma c’è ancora tanto da fare per rilanciare la Basilicata. Non capisco perché i sindacati si mettano di traverso ad un eventuale ricandidatura dell’attuale presidente della Regione Basilicata. Non vorrei che Pittella sia considerato un nemico da abbattere solo perché ha vinto le primarie. Ai sindacati della nostra regione dico di non farsi condizionare dai politici che si nascondono dietro le organizzazioni sindacali e di continuare a fare bene il proprio mestiere. Se invece hanno voglia di misurarsi con il governo di un territorio entrino ufficialmente in politica invece di condizionare il lavoro che sta svolgendo sia pure tra mille difficoltà l’attuale governatore lucano.
Giovanni Angelino (Verdi)
Angelino a nanna dai . E’ tardi. E’ piccio di sonno.
Adesso inizia a leccare Pittella
E magari fosse picco di sonno. Il problema e’ che questi hanno picco di poltrone e poltroncine.
Vat a cuc Angelino, schiavo di pz
Non c’è una sola ragione per cui Pittella meriti la riconferma. Poi Angelino, il Razzi materano, che decide chi non deve far politica è paradossale. Se i sindacati sono costretti a fare politica forse è perché i partiti non servono a niente, o sbaglio?
Sindacati, Angelino. Quest’ultimo ancora non ho capito chi è e con quale parrocchia “si associa” politicamente. Comunque è ora che la gente ragioni con la propria testa e nella cabina elettorale non sprechi il proprio voto, almeno per ora sancito dalla Costituzione, a favore di inetti, parassiti, lacchè e voltagabbana!