Sarà disponibile sul sito del Comune a partire dal prossimo 17 ottobre la modulistica per la presentazione delle domande per svolgere la funzione di scrutatore in occasione del referendum del 4 dicembre eprossimo.
La domanda, che dovrà pervenire entro il 28 ottobre all’Ufficio elettorale del Comune, dovrà contenere i seguenti dati in cui si certifica:
di non aver svolto la funzione di scrutatore nella precedente consultazione (referendum del 17 aprile 2016)
di essere disoccupati/inoccupati iscritti al centro per l’Impiego di Matera, e comunque di non percepire reddito a vario titolo
di non percepire reddito a vario titolo. I sorteggiati dovranno presentare adeguata documentazione a dimostrazione della condizione dichiarata.
Sarà predisposto, inoltre, sempre tramite sorteggio un altro elenco da cui si attingerà per le eventuali sostituzioni dei rinunciatari.
Se il numero delle domande risultasse insufficiente alla formazione del secondo elenco per le eventuali sostituzioni, si procederà alla nomina, tramite sorteggio, direttamente dall’Albo unico degli scrutatori.
Le domande, a partire dal 17 ottobre, saranno scaricabili dal sito del Comune www.comune.mt.it o disponibili presso lo sportello dell’Urp, al piano terra del Comune e consegnate esclusivamente a mano presso lo stesso Ufficio.
Ott 11