Nel pomeriggio di martedì 12 ottobre l’On Eleonora Forenza deputata al Parlamento Europeo e l’On Paolo Ferrero Segretario Nazionale di Rifondazione Comunista si sono recati al presidio permanente dinanzi allo stabilimento di Natuzzi-Jesce 2.
I due esponenti politici hanno dato la loro solidarietà ai lavoratori in lotta e, per quanto riguarda l’On Forenza, ha assicurato che presenterà un’interpellanza parlamentare a Bruxelles in merito alla vertenza Natuzzi Spa, mentre l’On Ferrero, dopo aver stigmatizzato fortemente il comportamento aziendale, ha garantito l’impegno di tutto il Partito da lui rappresentato a favore del reitegro di tutti i lavoratori in produzione. Inoltre, hanno acquisito le informazioni e gli atti utili per chiedere conto della vertenza alle Istituzioni nazionali e locali.
I lavoratori della Natuzzi, anche in virtù del sostegno arrivato dalle sopra citate figure politiche, hanno deciso di continuare lo sciopero ad oltranza, giorno e notte, sino a quando la Natuzzi Spa non ritirerà i licenziamenti.
Ott 12