La giunta comunale ha approvato una delibera che stabilisce di ricollocare i posteggi-stalli del mercato settimanale del sabato sul tratto di strada restante in via Granulari, tra via Gravina e via delle Officine, eliminando così le piazzole C2, C3 e parte della C1.
“In questo modo – spiega l’assessore al Commercio Enzo Acito – procederemo all’assegnazione degli stalli ricollocati, secondo una nuova numerazione nelle strade su indicate e nella ex piazzola C1. L’operazione verrà effettuata sorteggiando fra i commercianti che esprimeranno la volontà di essere ricollocati nel nuovo tratto, entro 15 giorni dalla notifica che verrà inviata”.
Il meccanismo consentirà di stilare una apposita graduatoria.
“Il passaggio – spiega l’assessore Acito – consente di segnare un punto importante nella vicenda del mercato settimanale e di completare il confronto avviato con i commercianti, che avevano espresso una serie di osservazioni nel corso degli incontri svolti con questa amministrazione”.
Ott 18
Oibò, e le macchine che vorranno raggiungere le attività commerciali del paip 2? Dovranno fare il giro percorrendo la vecchia via gravina presumo… e che fa se devono fare della strada in più, l’importante è tutelare gli ambulanti pugliesi, se questo va a scapito delle imprese materane poco importa!