Le 131 Meraviglie Lucane diventano un vero è proprio set cinematografico. Ad annunciarlo con grande gioia e orgoglio è l’ideatore e produttore del progetto Carmine D’Elia. Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.
Si unisce a questa avventura una figura di spicco del nostro territorio e della nostra cultura locale che tanto abbiamo corteggiato fin dai nostri esordi, facendoci consigliare fin dall’inizio le vie da seguire e ricevendo ovviamenete grandi sollecitazioni e incoraggiamenti, parliamo di Gaetano Russo, noto artista lucano, ma ancor più noto per la sua poliedricità e dedizione in temi relativi al nostro territorio, in particolar modo, visto la sua caratura artistica legata al mondo dell’arte ma non solo anche a quella del cinema e dello spettacolo in generale. E bene oggi possiamo annunciare ufficialmente, che il nostro operato ha conquistato non solo l’interesse, già esistente, ma il suo ingresso, nella nostra compagine, come direttore artistico e produttore esecutivo.
Siamo per tanto più che felici di averlo con noi e altrettanto per il suo entusiasmo che ha mostrato sin dai primi passi, che ha mosso con noi, preparando già il iprossimo video documentario.
Felici di questo ci apprestiamo a lavorare ai nostri prossimi obbiettivi con uno slancio maggiore di quello che fino ad ora ci ha mosso. A rendere grande questa meravigliosa famiglia, con il loro ingresso, abbiamo il grande Filmakers Lucano Edoardo Puntillo che si occuperà delle riprese e del montaggio e l’illustre fonico potentino Marco Bove, che insieme alla ormai immensa fotografa di scena Federica Massaro e lo stesso Carmine D’Elia hanno dato vita ad una Troupe di grandi professionisti. Le riprese come sappiamo sono inizate da qualche mese, documentando fino ad ora le prime sei meraviglie, in ordine crescente , iniziando da San Paolo Albanese, Cirigliano, Calvera, Oliveto Lucano, Missanello fino ad arrivare a Guardia Perticara. La settima meraviglia che è in fase di montaggio è Fardella, dove la Troupe di Lucania 131, ha trasformato il piccolo comune lucano, in un vero e proprio set cinematografico, riprendendo la bellezza, anche dal cielo, grazie alle riprese effettuate con il drone. I video/documentari, come ben sapete vengono mostrati sulla pagina ufficiale di Facebook e sul canale YouTube di “Lucania131”. A breve sarà pronta anche la nuova Auto, che ci accompegnerà per tutta la Basilicata, rendendo cosi più visibile grazie ai loghi sia di lucania 131e di chi ci sostiene, la visibilità della troupe nei comuni lucani.