L’Associazione “Vivere la Vita – Onlus”, con sede ad Altamura, e l’Associazione“ADAMO – Uomini e padri separati”,con sede a Matera, annunciano l’avvio di un protocollo d’intesa firmato nei primi giorni del mese di Ottobre, che vedrà le due associazioni coinvolte sinergicamente nella realizzazione di attività e progetti volti al benessere della persona, lungo l’intero arco della vita,sia sul territorio altamurano che in quello materano.
L’Associazione Vivere la Vita Onlus nasce da un accurata analisi e valutazione, maturata durante gli anni di lavoro con le persone in età geriatrica e le loro famiglie, dei loro bisogni e delle difficoltà da loro incontrate nella gestione della fragilità psico-fisica e socio-sanitaria. L’obiettivo è di dare loro un sostegno concreto nel pieno rispetto della dimensione umana, secondo i principi di Libertà, Uguaglianza, Pari dignità e Pari opportunità. Per maggiori informazioni sulle nostre attività e presenza sul territorio è disponibile la pagina www.facebook.com/viverelavitaaps2016 .
L’Associazione Aps Adamo offre, attraverso una rete di professionisti, supporto psicologico e legale a tutti i padri separati in situazione di disagio economico e sociale.
” Siamo onorati di aver sottoscritto questo protocollo d’intesa, – dichiara l’associazione Vivere la Vita Onlus ” – perché ci darà la possibilità di poter collaborare per creare sinergie positive, per sviluppare progetti condivisi in favore del principio etico della Bigenitorialità, e per favorire il rapporto Genitore/figlio. Potete seguirci sul nostro sito www.apsadamo.org
Nelle prossime settimane saranno comunicate le attività di collaborazione e le novità che Aps Adamo porterà sul territorio altamurano”.
Per maggiori informazioni, contattate la presidente Silvia Ghita (Tel.: 392.28 99 012, email: viverelavita-aps@libero.it) ed il presidente Gianni Sciannarella (Tel.: 349.33 98 127, email: aspadamo@gmail.com).