Prendi una delle discoteche più belle e più grandi d’Italia, il Cromie di Castellaneta, provincia di Taranto. Scegli una data magica, la notte tra il 31 ottobre e il 1 novembre: Halloween. Aggiungici il dj più famoso del mondo, il francese Bob Sinclar, e accendi la macchina organizzativa del Pop Fest, il festival dell’agenzia Musica e Parole che ogni estate porta a Gallipoli tutte le icone mondiali della dance. Il gioco è fatto: senza mezzi termini si tratta di uno degli eventi più forti della stagione a livello nazionale.
Pop Fest, letteralmente People on Pleasure, è un progetto musicale che negli anni si è consolidato come punto di riferimento indiscutibile della scena dance italiana ed è entrato di diritto tra l’elenco dei grandi festival internazionali. Nasce a Gallipoli qualche anno fa e oggi rappresenta uno dei motivi per i quali tanti giovani scelgono la Perla dello Jonio come meta delle proprie vacanze.
Sinclar, il dj pop star per antonomasia, dopo l’uscita di I Want You feat. CeCe Rogers, ha deciso di regalare ai dancefloor di tutto il mondo una nuova hit, il singolo Someone Who Needs Me. «L’Italia è come una droga per me – ammette Bob – ogni volta che torno è un’iniezione di felicità». Il legame con il bel paese ha contraddistinto molte tappe della carriera del dj, che ha raggiunto la fama mondiale grazie al tormentone Love Generation, pubblicato nel 2005 e inno dei Mondiali di Calcio 2006 vinti proprio dagli azzurri. Ma la star francese non ha bisogno certo di presentazioni: vincitore del World Music Award come miglior dj del mondo nel 2006, Christophe Le Friant (il suo vero nome) ha inciso 8 album e scalato le classifiche con decine di singoli di successo, che in alcuni casi hanno fatto da colonna sonora a film e spot pubblicitari.
Bob Sinclar ha lo straordinario potere di smuovere le masse e di far ballare persone di ogni età.
Il Cromie è a Castellaneta, SS 106, Uscita Castellaneta Marina/Laterza. Per informazioni si può visitare facebook.com/popfestitaly.