Un nuovo volto per la Pallavolo Matera. La società biancazzurra ha acquistato il giovane centrale Andrea Granito, che andrà ad ampliare il parco centrali e darà manforte agli esperti Barbone e Lacalamita. Granito, nativo di Termoli, classe 1989 per 196 cm di altezza, arriva alla corte di coach Giorgio Draganov dopo diverse esperienze in serie B1 e B2. Lo scorso anno ha giocato in B2 a Lagonegro, mettendo in mostra le sue doti a muro di agilità sotto rete. “Si tratta di un giocatore molto veloce negli spostamenti sotto rete – spiega il team manager Franco Mannarella -, molto più di una semplice alternativa a Barbone e Lacalamita. E’ arrivato a Matera nonostante tante offerte ricevute altrove, perché ha sposato il progetto di una società come la nostra, che vuol lottare per il vertice. Granito è carico a mille per la nuova avventura e saprà ritagliarsi uno spazio importante in campo”.
Lascia invece la Pallavolo Matera l’altro centrale Giovanni Blanco, che ha preferito avvicinarsi a casa sua, in Sicilia, per motivi personali.
Intanto, capitan Vittorio Suglia e compagni saranno impegnati sabato e domenica 1 e 2 ottobre in un quadrangolare a Pizzo Calabro, con i padroni di casa, che militano in serie B1, e le formazioni di Cosenza e Messina, di serie B2 ma attrezzate per il salto di categoria.