Venerdì 28 ottobre 2016 a Nova Siri presso l’Istituto Comprensivo L.Settembrini fa tappa “OrtoLab – A scuola si coltiva il futuro”
L’iniziativa, rivolta alle V elementari, prevede una serie di raccomandazioni generali, da seguire per alimentarsi in modo sano e migliorare il proprio stato di salute.
Acquisire una buona educazione alimentare è l’unico mezzo che abbiamo per occuparci della nostra salute in maniera sicura, efficace e senza rischi di effetti collaterali. Il modo più naturale perché l’intera comunità riesca ad ottenere un cambiamento reale e conquistare uno stile di vita sano è insegnarlo a chi rappresenta il futuro, i bambini.
Investire sull’educazione alimentare è l’unico modo per avere un futuro con persone realmente sane, in cui i principi di una sana e buona alimentazione siano dei principi di vita.
Sotto questo spirito nasce Ortolab, iniziativa itinerante dell’Associazione Orto Sociale, in collaborazione con la CIA di Basilicata e l’Associazione dei Giovani Imprenditori Agricoli.
L’iniziativa, dopo i saluti del Dirigente Scolastico Maria Giuseppa Vizziello, del Presidente Regionale di AGIA Basilicata Rudy Marranchelli e del Presidente Regionale della CIA di Basilicata Nicola Serio, prevede un momento educativo a cura della Nutrizionista Antonella Catenacci che, attraverso un cartoon interattivo e multimediale, presenterà alcune regole semplici (ma importanti) per una vita sana ed equilibrata.
Ott 27