Dopo l’addio alla serie A1 dell’Hockey Matera gli appassionati di questo sport hanno deciso di ripartire con la nascita del’Hockey Club Matera Asd. Nel pomeriggio di mercoledì 26 ottobre la società ha incontrato esponenti del Comune di Matera per discutere come promuovere e valorizzare un settore come quello dell’hockey e per mettere a valore le potenzialità di questa disciplina sportiva.
Sono stati questi alcuni degli aspetti affrontati nel corso della riunione che l’assessore allo Sport, Massimiliano Amenta e il capogruppo di “Matera si muove”, il consigliere Angelo Bianco hanno avuto con la presidente dell’Hockey Club Matera Asd, Loredana Manicone, e i componenti della società nata recentemente.
La riunione è stata utile per concentrare l’attenzione su alcuni elementi, fondamentali secondo la società, per garantirne l’operatività a cominciare dalle infrastrutture disponibili.
Attualmente, alla società sono iscritti 40 ragazzi ai quali, ha spiegato la presidente Manicone, vanno garantiti gli strumenti adeguati per poter svolgere questa attività sportiva nelle condizioni più adatte.
Massima disponibilità è stata garantita dall’assessore Amenta e dal consigliere Bianco che hanno sottolineato l’azione che il Comune sta mettendo in atto nel settore sportivo e che punta a valorizzare tutte le realtà che operano in questo settore e che contribuiscono in modo significativo alla crescita dei ragazzi, avvicinandoli a discipline in costante sviluppo.
Ott 27