Nel corso della giunta comunale di oggi, l’assessore al Bilancio Eustachio Quintano è stato nominato vice sindaco.
Eustachio Quintano è assessore anche alla Gestione della Spesa, programmazione economica, politiche finanziarie e tributarie, economato e reperimento delle risorse.
“L’attività della giunta comunale prosegue, con questa nomina, in un percorso sinergico e operativo nell’ottica di un’azione complessiva di sviluppo e crescita della città – ha commentato il sindaco Raffaello de Ruggieri – al neo vice sindaco Eustachio Quintano, vanno le mie congratulazioni e l’augurio di buon lavoro. Sono certo che il suo ulteriore apporto, anche in questa veste, rappresenterà la collegialità dell’amministrazione comunale con competenza e professionalità nell’interesse della collettività”.
Dopo aver appreso la notizia, l’assessore Marilena Antonicelli e i consiglieri comunali Angelo Cotugno e Saverio Vizziello della lista civica Matera Capitale in una nota contestano la nomina dell’assessore Quintano a vice sindaco di Matera e chiedono al sindaco di rivedere la decisione. Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.
L’odierna nomina fatta dal Sindaco, fatta al di fuori e anzi contro gli accordi con le forze della maggioranza, incrina nuovamente il rapporto di leale collaborazione. inoltre, il tipo di scelta compiuto dal Sindaco appanna il suo ruolo di garante e sintesi di un progetto su cui si era costruita una convergenza di idee, soggetti, intelligenze, che viene progressivamente e irresponsabilmente dispersa in ragione di opachi condizionamenti.
Chiediamo un immediato chiarimento, a partire dalla riunione di maggioranza di questa sera.
In assenza di rimozione di scelte divisive e in mancanza di un ritrovato spirito di coalizione, così come originariamente concepita, ne trarremo le dovute conseguenze.
La responsabilità sta nelle mani del Sindaco.
TOMBOLA.!!!!
nino silecchia
Ad oggi per l’amore del vero noi materani abbiamo visto solo aumenti di tasse divisi più o meno equamente attraverso il conteggio fatto con la calcolatrice! Speriamo per il futuro…. se ci sarà!
Ottima scelta, tra gli assessori in Giunta è il Materano più autorevole e accreditato, in linea con lo spessore culturale del Sindaco.
Le polemiche lasciatele fuori per cortesia, a meno che …..
Allora Sindaco, che numero tirerai fuori dal pallottoliere? Non facciamo scherzi perché io ho già fatto “tombola”.
nino silecchia