Gli alunni delle classi Prime dell’Istituto Comprensivo n. 4 di via Fermi a Matera hanno partecipato alla terza edizione del progetto “Libriamoci” che ha come obiettivo principale di avvicinare i bambini e i ragazzi alla lettura spontanea e ad alimentare la creatività.
L’iniziativa è stata arricchita dalla presenza di un lettore d’eccezione, Stefania De Toma. Già nota Presidente del Club Promotore Unesco di Matera, grande estimatrice della cultura letteraria, che da sempre si dedica attivamente a divulgare il suo amore per la lettura di illustri scrittori da lei stessa presentati nella nostra città.
L’incontro con gli alunni ha previsto un primo momento dedicato alla lettura aperta ad alta voce di alcune storie selezionate e, per accostarli al fantastico mondo del libro, sono state proposte attività manipolative perché i bambini, giocando, imparino a scoprire nei libri sempre sorprese molto interessanti. Il libro si trasforma, in questo modo, in una fonte di piacere, di svago e ogni lettura riserva un’avventura!
La fotogallery di Libriamoci